L’Open day di domenica 27 novembre al Vallesana di Sondalo ha visto la partecipazione di numerosi ragazzi, con i loro familiari, sia valtellinesi sia provenienti da fuori provincia, che hanno visitato la sede e conosciuto l’offerta formativa accompagnati dai docenti e dagli alunni delle seconde e terze classi.
A rappresentare il Consiglio di Amministrazione c’erano Mario Cecchini e Marila Torbus. Dopo aver visto aule, laboratori, camere, sala ristorante e ascoltato le presentazioni dei corsi da parte della coordinatrice Iolanda Ferrari, assistita dai docenti Donatella Caelli, Fabia Ginanni, Ersilia Maffi e Abbondio Pini, i ragazzi e i loro familiari si sono volentieri fermati per gustare il ricco aperitivo, ma non solo, preparato dagli allievi del settore ristorazione.
Nel menu facevano bella mostra di sé spiedini misti in agrodolce, mousse al prosciutto, spuma di parmigiano, pizzoccheri, lasagne e per finire tiramisù, cigni alla crema e crostata di albicocche. Per coloro i quali non avessero potuto partecipare all’Open day, la coordinatrice del Vallesana è a disposizione per fornire informazioni sui corsi.